LAVORA CON NOI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER MAPPA DEL SITO ENGLISH 335.5392991 info@sunnyway.it   
HOMEPAGE CHI SIAMO TEAM BUILDING FORMAZIONE EVENTI CLIENTI NEWS
 
 
FORMAZIONE > Aule esperienziali
 

Aule Esperienziali

Abbiamo scelto di fornirvi tre moduli formativi ideati da
Fabio Tognetti, oltre a rappresentare i “classici” della formazione, coprono le diverse aree evidenziate nelle Life Skills dell’OMS. I moduli possono essere selezionati singolarmente, o possono rappresentare insieme una coerenza di percorso.

Sono dei corsi a carattere prettamente esperienziale: non si tratta quindi di una lezione frontale, ma di una sessione interattiva, con esercitazioni, simulazioni, e concetti che emergono direttamente dal confronto con i partecipanti. Alla fine di ogni percorso verranno indicati i migliori testi di approfondimento delle tematiche trattate attraverso riferimenti bibliografici.

COMUNICAZIONE E INFLUENZA

Un corso basato sulla più importante della arti: la comunicazione, che, per essere d’impatto, ha bisogno di allinearsi alla persona di fronte a noi. Partendo dall’ascolto, una capacità indispensabile e dall’effetto sottostimato, si genera una danza di reciproco avvicinamento che crea quel rapporto di fiducia indispensabile per portare più efficacemente l’altro a comprendere ed accettare il nostro punto di vista.

Durante la giornata verranno affrontate le seguenti tematiche:
I principi su cui si basa la comunicazione efficace
Gli ostacoli alla comunicazione
La comprensione dei diversi stili di relazione delle persone
L’allineamento come strumento di influenza
Piano d’azione personale

GESTIRE IL TEMPO

Dimensione intangibile per definizione, il tempo è da sempre uno dei fattori più difficili da controllare. Ma se è vero che non c’è modo di imbrigliare il tempo in sé, è invece vero che possiamo esercitare un controllo indiretto attraverso la gestione degli eventi. Il corso ha lo scopo di mettere in discussione la struttura di gestione del tempo che attualmente utilizziamo, per trovarne una più efficace, che possa essere implementata con semplicità e da subito.

Durante la giornata verranno affrontate le seguenti tematiche:
Le diverse gestioni del tempo
I fattori urgenza e importanza
La struttura della Time Matrix
I ladri del tempo
Piano d’azione personale

LAVORARE IN TEAM

Un antico detto keniano recita: "Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme". Una squadra raggiunge risultati impensabili al singolo individuo; forza della collaborazione. Eppure non è sempre semplice allineare menti diverse, soprattutto se non vengono gestite efficacemente situazioni che possono generare dispersioni di energia o peggio ancora conflitti interni. Conoscere le dinamiche relazionali aiuta a rafforzare l’identità di team e a sprigionare il potenziale del gruppo.

Durante la giornata verranno affrontate le seguenti tematiche:

Obiettivo personale vs obiettivo di gruppo
Genesi e gestione dei conflitti
Auto-percezione ed etero-percezione
La divisione dei ruoli
Piano d’azione personale

 
 
Close
 
 
 
 
 
 
Visualizza il magazine
NOVITA'
Le nuove tendenze della motivazione
MOTIVAZIONE
Il video motivazionale
LE INTERVISTE
Intervistati da Meeting & Congress per il nostro "Radio Team Building"
EVENTI
Non solo team building
 
Location  eventi  product launch  Outdoor training  marketing esperienziale  team building  located based games  Product dinner  Eventi aziendali  giochi geo-localizzati  promozione di prodotto  Grandi Proiezioni  Ecologia  meeting  giochi di ruolo  Ecospot  Team Building 2.0 
 
 
SEGUICI ANCHE SU